Home > Gossip > Helen Mirren, stella Walk of Fame a Hollywood

Helen Mirren, stella Walk of Fame a Hollywood

Helen Mirren, stella Walk of Fame a Hollywood

La famosa attrice britannica sessantasettenne Helen Mirren è stata insignita della 2488° stella della Walk of Fame di Hollywood sulla celeberrima Hollywood Boulevard, accanto a quella dell’attore connazionale Colin Firth. Un meritevole riconoscimento onorario alla carriera brillante della grande artista. E’ curioso considerare che il famoso attore Colin Firth è stato insignito dello stesso titolo onorario nel 2011 dopo aver vinto l’Oscar come migliore attore per il film “Il discorso del re”, nel quale interpretata il ruolo del padre di Elisabetta, re Giorgio VI.
Helen Mirren dichiara: “Non potrei essere più orgogliosa e più felice. Stendermi accanto a Colin è qualcosa che desideravo fare da molto tempo. Beh, io sono molto contenta e orgogliosa e penso che sia molto bello per la monarchia britannica che qui su Hollywood Boulevard, il re e la regina siano uno accanto all’altro”.
La cerimonia di consegna della stella è stata presentata dallo scrittore regista David Mamet, il quale ha menzionato le grandi interpretazioni della diva. Da ricordare l’interpretazione della regina Elisabetta II nel film del 2006 “The Queen”, per il quale si è aggiudicata l’Oscar come migliore attrice protagonista. Da menzionare il suo ultimo ruolo di moglie nel film di Alfred Hitchcock, nel quale si racconta il rapporto tra il celebre regista, maestro del brivido, e la sua consorte nei loro cinquantatré anni di matrimonio pressoché senza sesso. La diva ribatte sostenendo che a vincere in un rapporto matrimoniale duraturo non è il sesso, bensì il segreto della durevolezza è nel riuscire a stabilire una vera partnership coniugale.

Marius Creati

  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: