Home > Gossip > Madonna… il suo catalogo non è in vendita!

Madonna… il suo catalogo non è in vendita!

Madonna non sembra voler seguire le orme di colleghi come Bruce Springsteen, Sting, Justin Timberlake e Bob Dylan, che ultimamente hanno venduto il loro catalogo musicale per centinaia di milioni di dollari. La regina del pop ha voluto chiarire la sua posizione sulla questione durante un’intervista a Variety: il suo catalogo non è in vendita!

L’artista, che a giorni compirà 64 anni, ha spiegato al magazine il motivo della sua scelta: “Perché sono le mie canzoni. La proprietà è tutto, non è vero?”.

Nel 2021 Madonna ha stretto un accordo con la Warner Records per portare il suo catalogo sotto l’ombrello dell’etichetta. Accordo che le permette di avere maggiore libertà di supervisionare e curare le ristampe, le uscite speciali e altre iniziative legate alla sua musica. “Sto cercando modi interessanti e divertenti per ripubblicare il mio catalogo e presentare la mia musica a una nuova generazione”, ha dichiarato la star.

Madonna, come ha sempre dimostrato negli anni, continua a scegliere una strada in contro tendenza rispetto le scelte di altri artisti. Springsteen ha venduto i nastri e i diritti di pubblicazione alla Sony Music per 500 milioni di dollari, mentre Bob Dylan ha ceduto la sua musica per 200 milioni di dollari. Seguendo l’esempio dei due mostri sacri della musica, anche Justin Timberlake ha venduto per oltre 100 milioni di dollari il suo intero catalogo a Hipgnosis. A questi si è accodato Sting, con un accordo da 300 milioni di dollari con Universal.

Madonna ha mantenuto lo stesso approccio anche per quanto riguarda il cinema, infatti la star ha voluto co-scrivere e dirigere il suo film biografico, per evitare che la sua storia finisse nelle mani di “uomini per lo più misogini” che negli anni hanno provato a proporre la sua vita sul grande schermo. “Ho messo il piede nella porta dicendo, ‘Nessuno racconterà la mia storia, tranne me’”.

I lavori del film stanno procedendo e la regina del pop avrebbe trovato l’attrice che reciterà il suo ruolo, si tratta di Julia Garner, vista nelle serie tv “Ozark” e “Inventing Anna”.

Fonte: Radio Bruno

Categories: Gossip Tags:
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: