Home > Testimonial Campaign > Bulgari Man Extreme, nuova campagna pubblicitaria ideata da REM Riccardo Ruini

Bulgari Man Extreme, nuova campagna pubblicitaria ideata da REM Riccardo Ruini

Bulgari Man Extreme, nuova campagna pubblicitaria ideata da REM Riccardo Ruini

L’Antica Roma fa da sfondo alla nuova fragranza Bulgari. La nuova campagna pubblicitaria, per la new entry della maison Bulgari con il  profumo Bulgari Man Extreme, è stata ideata dal direttore creativo di REM Riccardo Ruini che ha scelto come protagonista l’attore australiano Eric Bana, immortalato nelle immagini per la stampa dal fotografo Peter Lindbergh.  Il regista dello spot, invece, è Matteo Garrone, alle prese con la sua prima esperienza di regia pubblicitaria e Daniele Ciprì alla direzione della fotografia.  Un team di alta regia per lo spot, e una produzione prestigiosa visto che la cdp è Think Cattleya. Lo spot è stato  girato in bianco e nero nel quartiere Euro di Roma vicino al Museo della Civiltà Romana. Non a caso lo stesso brand Bulgari ha come logo i caratteri dell’Antica Roma. Mattero Garrone in uno scenario neo-realista descrive la maestosità della città, tra valori e origini del brand Bulgari, nelle icone di un’aquila nera, emblema dell’impero romano e simbolo di autorità e virtù e di un leone,  icona di magnificenza e di forza interiore; infine quella di un serpente immagine di immortalità e di potere. (Melania Perri)

Fonte: VM-Mag

  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: