Giorgio Armani, testimonial dresser in occasione del quinto anniversario di Armani/Ginza Tower con Eccentrico a Milano
GIORGIO ARMANI CELEBRA IL QUINTO ANNIVERSARIO DI ARMANI/GINZA TOWER DI TOKYO CON “ECCENTRICO”, UNA MOSTRA DI ABITI, ACCESSORI E GIOIELLI DELLE SUE COLLEZIONI
Il Gruppo Armaniè lieto di annunciare che ha ospitato un evento a Tokyo per celebrare il quinto anniversario dell’inaugurazione di Armani/Ginza Tower. Per l’occasione, la mostra Eccentrico allestita a Milano lo scorso settembre durante la settimana della moda donna, si è trasferita in Giappone e sarà aperta al pubblico dal 30 novembre al 13 dicembre, al nono piano della torre.
La mostra Eccentrico espone 51 abiti delle collezioni Giorgio Armani e Giorgio Armani Privé – 51 raffinate creazioni dal 1985 a oggi che, con la loro suggestiva bellezza, evocano una visione di squisita eleganza e fantasiosa immaginazione. Nella mostra sono esposti anche oltre 200 accessori tra cui gioielli, scarpe, borse e cappelli.
“Dopo Milano, volevo portare Eccentrico a Tokyo per celebrare i cinque anni dell’Armani/Ginza Tower e rendere omaggio al mio amore verso la cultura e l’estetica giapponese, fonti di ispirazione continua nel mio lavoro”, ha dichiarato Giorgio Armani.
L’anteprima privata della mostra si è tenuta nel corso dell’evento. L’Armani/Ginza Tower è stata completamente trasformata per la speciale occasione: i due piani dedicati a Emporio Armani sono stati animati da un cocktail e dj set, mentre sul piano dedicato alla collezione Giorgio Armani donna sono stati esposti 28 schizzi di abiti della mostra Eccentrico. Al piano che propone la collezione Giorgio Armani uomo è stato servito champagne, nello spazio Armani/Casa è stata offerta una degustazione di vini e l’Armani Ristorante ha ospitato il suo cocktail party. Nell’Armani Bar, infine – dove è presente una sala fumatori – è stato servito cognac.
L’Armani/Ginza Tower, situata nel cuore di Ginza, il rinomato quartiere della moda di Tokyo, è stata inaugurata cinque anni fa, nel novembre 2007. L’edificio è uno dei simboli architettonici più rappresentativi del quartiere, non solo per le dimensioni (raggiunge il limite massimo consentito di 56 metri di altezza), ma anche per lo straordinario design d’interni ed esterni, che porta la firma degli architetti italiani Doriana e Massimiliano Fuksas.
Peculiarità della torre è un motivo di bambù retroilluminato da una serie di elementi LED che si ritrova anche sulla facciata, accentuando la linea stilizzata della struttura in metallo color oro dell’edificio. Le “foglie” di bambù, rivestite da uno strato di plexiglas traslucido color bianco latte, creano l’effetto di un brillante mantello di luce che ricopre l’intera facciata.