Home > Testimonial Campaign > Melissa Satta, testimonial on catwalk per Emamò

Melissa Satta, testimonial on catwalk per Emamò

E’ un’icona e una leggenda della moda della Swinging London a cavallo tra gli anni 60 e 70, la modella tedesca che per sfondare nel fashion, si finse russa tanto da cambiare il suo nome da Vera Gottliebe Anna von Lehndorff-Steinort in Veruschka. Attrice per Michelangelo Antonioni in “Blow -up”, modella comparsa sulle più importante riviste patinate al mondo, artista camaleontica, più recentemente, si è trasformata in fotografa e pittrice. Bella, carismatica, femminile, romantica ma libera da convenzioni, hippy chic, Veruschka ispira la collezione p/e 2013 di Emamò. Ancora una volta, la designer Emanuela Corvo prende spunto da un’icona femminile dal forte appeal per realizzare una serie di abiti che lasciano indubbiamente il segno.
È stata ancora una volta la modella e showgirl Melissa Satta a interpretare sulla passerella lo spirito della collezione Emamò, la cui ispirazione è chiaramente hippy chic e romantica. La donna di Emanuela Corvo, infatti, è una globe trotter e un’esploratrice, una donna curiosa e anticonformista che ama viaggiare. La collezione si caratterizza per la predominanza del bianco. Gli abiti sono scaldati da ricami color biscotto arricchiti da lurex. L’opulenza degli abiti si estende anche ai costumi gioiello, ravvivati da geometrie e colori caldi con applicazioni preziose. E se la donna Emamò ama viaggiare, l’Africa è la sua vera meta: per questo non mancano stampe che si ispirano al continente africano, chemisier lunghi e kaftani, da indossare con elegante nonchalance al tramonto e persino la sera.
Il capo must della collezione? Il top mono-spalla che si caratterizza per una preziosa ampia manica – stile kimono – interamente ricamata.
La collezione è , dunque, di una personale rivisitazione del mondo romantico e hippy chic in chiave contemporanea, che parla un linguaggio nuovo, evocativo e immediato e che al contempo delinea i trend di una nuova femminilità, seducente e affascinante.

Fonte: BlogModa

  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: