Home > Star Style > Giorgio Armani, abiti ‘Made to Measure’ per Bruce Wayne con ‘Il Cavaliere Oscuro-Il Ritorno’

Giorgio Armani, abiti ‘Made to Measure’ per Bruce Wayne con ‘Il Cavaliere Oscuro-Il Ritorno’

Nell’ultimo film della Warner Bros. Picture ‘The Dark Kinght Rises’ – ‘Il Cavaliere Oscuro-Il Ritorno’ Bruce Wayne indossa ancora una volta abiti Giorgio Armani ‘Made to Measure’
Nella sua ultima collaborazione cinematografica, Giorgio Armani torna a vestire il personaggio di Bruce Wayne nel film di Christopher Nolan, attesisissimo finale della trilogia di Batman ‘Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno’, che sarà nei cinema il prossimo 20 luglio. Lo stilista ha lavorato con la celebre costumista Lindy Hemming, premio Oscar per ‘Topsy-Turvy’, dando naturale seguito alla collaborazione del 2008, anno in cui aveva creato gli abiti per Bruce Wayne ne ‘Il Cavaliere Oscuro’.
Christian Bale, protagonista ancora una volta nella parte di Bruce Wayne, alter-ego di Batman, indossa capi della linea Giorgio Armani ‘Made to Measure’. L’elegante guardaroba comprende due completi monopetto a due bottoni – uno in tessuto gessato grigio antracite, l’altro in tessuto Principe di Galles nella tonalità grigio medio – entrambi abbinati a un’ampia gamma di camicie e cravatte. I capi sono personalizzati dalla tradizionale etichetta, che in questo caso riporta: Giorgio Armani for Bruce Wayne. Oltre a Christian Bale, Giorgio Armani ha disegnato alcuni outfit per i co-protagosnisti Gary Oldman, Michael Caine e Joseph Gordon-Levitt, e una serie di accessori per la protagonista femminile, Anne Hathaway.
“E’ un vero onore essere associati, nel lessico dei supereroi, a un personaggio così intrigante come quello di  Bruce Wayne. E’ stato un privilegio per me collaborare ancora una volta con la straordinaria Lindy Hemming alla creazione di abiti che rispecchiassero la forza del mondo misterioso e pieno di tensione di Bruce Wayne. Essere coinvolto nel processo creativo per vestire un attore di talento come Christian Bale è un’esperienza gratificante. Sono felice di avere avuto un piccolo ruolo nella realizzazione della saga de ‘Il Cavaliere Oscuro’, ha dichiarato Giorgio Armani.
La costumista Lindy Hemming ha dichiarato, “E’ la seconda volta che collaboro con il leggendario Giorgio Armani per disegnare i costumi di Bruce Wayne. Insieme abbiamo creato il look elegante e sartoriale di Wayne, in contrasto con il personaggio iconico di Batman e i raffinati abiti di Giorgio Armani continuano a dare la perfetta immagine del personaggio.”
Giorgio Armani è stato tra i primi stilisti a creare il guardaroba per grandi film. Ha iniziato nel 1980, realizzando gli abiti di  Richard Gere in “American Gigolo” e da allora sono centinaia le collaborazioni cinematografiche dello stilista, tra cui: ‘Gli Intoccabili’, ‘Gattaca’,  ‘Io ballo da sola’, ‘Shaft ‘, ‘The Tuxedo’, ‘De-Lovely’, ‘Ocean’s Thirteen’, ‘Fair Game’, ‘The Social Network’ e ‘Mission Impossible – Procollo Fantasma’.
Su “THE DARK KNIGHT RISES”  – “IL CAVALIERE OSCURO – IL RITORNO” 
Nelle sale americane e IMAX il prossimo 20 luglio, “The Dark Knight Rises”, è interpretato da Christian Bale, Michael Caine, Gary Oldman, Anne Hathaway, Tom Hardy, Marion Cotillard, Joseph Gordon-Levitt e Morgan Freeman. Il film è diretto da Christopher Nolan, con la sceneggiatura di Jonathan Nolan e Christopher Nolan, e  soggetto di Christopher Nolan & David S. Goyer. Prodotto da Emma Thomas, Christopher Nolan e Charles Roven. I produttori esecutivi sono Benjamin Melniker, Michael E. Uslan, Kevin De La Noy e Thomas Tull, mentre  Jordan Goldberg è co-produttore.  “The Dark Knight Rises” si basa sul personaggio di Batman creato da Bob Kane e pubblicato da DC Comics.
La Warner Bros. Pictures presenta in associazione con Legendary Pictures – una Syncopy Production – un Film di Christopher Nolan, “The Dark Knight Rises,” che sarà distribuito in tutto il mondo da Warner Bros. Pictures, una Warner Bros. Entertainment Company. A causa dei contenuti e del linguaggio il film è vietato ai minori di 13 anni  www.thedarkknightrises.com

  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: