Home > Testimonial Campaign > Charlotte Casiraghi, testimonial della campagna pubblicitaria Gucci “Forever Now”

Charlotte Casiraghi, testimonial della campagna pubblicitaria Gucci “Forever Now”

This slideshow requires JavaScript.

Bellezza senza tempo e fascino moderno. Nessuno incarna il dualismo di Gucci meglio di Charlotte Casiraghi. A partire da questa settimana la cavallerizza di successo, nonché “friend of the House” ormai da tempo, saràprotagonista della nuova campagna Gucci “Forever Now”. Nel corso dei prossimi due anni la campagna, ideata per celebrare le famose icone della Maison, vedrà Charlotte Casiraghi immortalata in una serie di scatti realizzati da quattro tra i più famosi e apprezzati fotografi del mondo. Si comincia questo mese con la prima immagine: lo shooting, che ha avuto come location una scuderia, è firmato dal celebre fotografo Peter Lindbergh. Evocativa e al tempo stesso delicata, l’immagine è un omaggio al nastro verde e rosso. Ispirato al mondo equestre, oggi ha la stessa eleganza di oltre mezzo secolo fa, quando il fondatore Guccio Gucci lo propose per la prima volta.

Gucci ha il piacere di annunciare l’estensione della collaborazione con Charlotte Casiraghi, che sarà protagonista dei nuovi soggetti della campagna pubblicitaria Gucci “Forever Now”, ideata dal Direttore Creativo Frida Giannini insieme alla stessa Charlotte Casiraghi. Nel corso dei prossimi due anni la campagna, ideata per celebrare le famose icone della Maison, vedrà Charlotte Casiraghi immortalata in una serie di scatti realizzati da quattro tra i più famosi e apprezzati fotografi ritrattisti e di moda del mondo.
I primi ritratti racconteranno, attraverso l’obiettivo di Peter Lindbergh, la storia del celebre nastro verde e rosso di Gucci. Scattate sullo sfondo di una scuderia, le immagini di Charlotte Casiraghi rievocheranno la passione del fondatore della Maison per l’arte dell’equitazione.
E’ grazie ad un’intuizione di Guccio Gucci, ispiratosi al sottopancia della sella del cavallo, che nacque l’iconico nastro verde e rosso della casa di moda. Negli anni Cinquanta utilizzò per la prima volta il verde e il rosso per profili e dettagli di valigie e bauli da viaggio e da allora il nastro e i suoi colori sono divenuti un simbolo inconfondibile della Maison Gucci.
Oggi, con l’esclusiva collezione da equitazione creata da Frida Giannini per Charlotte Casiraghi, questa tradizione continua. Una collezione assolutamente tecnica, ma anche decisamente di lusso grazie all’altissima qualità dei materiali utilizzati, che propone alcuni dei simboli più distintivi della Maison, dall’iconico nastro verde e rosso al Gucci Crest.
IIl video e le immagini della campagna sono stati realizzati da Peter Lindbergh. Direttore della fotografia Jean Michel Vecchiet. Colonna sonora del video di Charlotte Vecchiet e Paul De Coudenhove.

  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: