Home > Gossip > Ethan Hawke, nuovo ruolo cinematografico come nella vita

Ethan Hawke, nuovo ruolo cinematografico come nella vita

  • Attore sul grande schermo, come nella realtà: Ethan Hawke interpreta uno scrittore americano a Parigi, da poco divorziato, che finisce tra le braccia di una donna bizzarra (Kristin Scott Thomas), nel nuovo film del regista polacco Pawel Pawlikowski, “The Woman in the Fifth”, già uscito in Francia l’anno scorso e a breve nelle sale britanniche. “Credo che qualcosa di veramente buono provenga dall’esorcizzare proprio qualche demone nel tuo lavoro”, ha spiegato Hawke, in un’intervista a un giornalista del Guardian, fatta in un caffè a Chelsea, New York, non lontano dal suo appartamento. L’attore americano, 41 anni, ha ammesso che la trama del nuovo film sia legata alla sua vita passata: “In molti modi lo è”, ha affermato.
  • Dopo i ruoli come “L’attimo fuggente” (Dead Poets Society, 1989), o in “Giovani, carini e disoccupati” (Reality Bites, 1994), nel 2004 arrivò il divorzio con l’attrice Uma Thurmantra dopo il tradimento con la baby sitter Ryan Shawhughes. “Li chiamo anni neri. E’ stata molto dura, così dura che neanche lo avevo capito al tempo”, ha ricordato, dicendo di essersi sentito “nel mezzo del cammin di nostra vita”, come la frase di Dante Alighieri, “dove la diritta via era perduta”.
  • Hawke – scrive il quotidiano britannico – si è rinchiuso in un albergo di Chelsea per due anni, poi è tornato in teatro. Al cinema è riapparso per contemplare l’adulterio in “Before Sunset – Prima del tramonto” (2004) o rubare i soldi ai genitori “Onora il padre e la madre” (Before the Devil Knows You’re Dead” 2007).
  • Nel 2008, poi, il matrimonio Ryan Shawhughes, ora la coppia vive insieme con i loro due bambini, Clementine, 3 anni, e Indiana, sei mesi. La “seconda paternità”, ha spiegato, gli sembra più facile: “Ora ho l’età giusta ” mentre quando nacque  la  sua primogenita Mia aveva 27 anni.


Categories: Gossip Tags: ,
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: