Home > Interviste Esclusive > Intervista di Greta Miliani allo staff di Birik Butik e Gabriel Reinoso

Intervista di Greta Miliani allo staff di Birik Butik e Gabriel Reinoso

This slideshow requires JavaScript.

L’obiettivo di Birik Butik è quello di contraddistinguersi, offrendo alla clientela accessori dal design innovativo, vibrante e al tempo stesso spensierato. I gioielli di BB, infatti, sono pensati per chi ha voglia e coraggio di osare, divertendosi nel farlo.
Quando lo staff mi ha proposto una collaborazione, dopo aver dato un’occhiata alle collezioni, ho accettato con entusiasmo. Ecco quello che ne è venuto fuori.

G.M.:  Qual è la filosofia che sta dietro a Birik Butik e il messaggio che vuole trasmettere?

B.B.: Il nome “Birik Butik” è nato per gioco, da un linguaggio personale. Il termine “Birik” è riferito alla parola “birichino”, usato generalmente per intendere una persona monella. Bisogna essere un po’ “naughty” nella vita, amare il gioco ed osare, non essendo condizionati dall’opinione degli altri. Noi non vogliamo mai essere noiosi, né nella vita, tantomeno al lavoro. Ci piace quello che facciamo e vogliamo trasmetterlo ai nostri clienti. Con l’aumento della velocità della vita quotidiana non si ha più il tempo di dedicare qualche ora in tranquillità allo shopping per negozi. Ecco che grazie ai nuovi supporti di tecnologia si possono fare acquisti con calma, dal divano di casa. La scelta è più ampia, soprattutto se non hai l’ampia offerta che ti possono proporre città cosmopolite come Londra o New York. In più il servizio è sempre disponibile tutti i giorni dell’anno, 24 ore al giorno. La nostra passione per la moda e la tecnologia ci ha permesso di creare Birik Butik, un e-commerce dedicato ai bijoux e agli accessori. Birik Butik è uno store online creato ad hoc per esaltare al massimo la qualità del prodotto e trasmettere al cliente delle ultime tendenze moda del mondo accessori, fornendo un servizio completo, dalla scelta del prodotto, all’acquisto fino alla spedizione a casa. Noi non vendiamo solo il prodotto, ma vogliamo anche fidelizzare il cliente con un servizio impeccabile curando ogni aspetto!

G.M.:  E’ stato Birik Butik a scegliere v per collaborare? Se sì, perché la scelta è ricaduta su di lui? Cosa vi ha colpito di questo designer?

B.B.: Gabriel è una persona con tante influenze culturali e ci piace molto quello che trasmette nei suoi lavori – il suo concetto della vita. Lo troviamo molto interessante.

G.M.:  In che cosa vuole migliorare Birik Butik rispetto al 2011 e quali sono gli obiettivi per il 2012?

B.B.: Guardando al 2012, Birik Butik vuole diventare un punto di riferimento per i creativi del mondo del bijoux contemporaneo e fashion che vogliono farsi conoscere e che vogliono avere una vetrina nel mondo online, presentando le loro collezioni all’interno del nostro sito.

Lo staff di Birik Butik è stato molto disponibile e mi ha permesso di rivolgere anche un paio di domande al designer Gabriel Reinoso in persona, data la mia curiosità di conoscere l’artista attraverso la visione che lui ha di se stesso.

G.M.:  Perché ha scelto di collaborare con Birik Butik? Ci sono motivi particolari?

G.R.: Conosco questi ragazzi da un po’ di anni e appena ho saputo del loro progetto, quello di aprire uno store online di bijoux e accessori, ho subito creato una linea per loro. Credo molto in questo mercato e conoscendo lo staff di Birik Butik, non ho esitato a collaborare. Un’ottima opportunità di far conoscere il mio lavoro in tutta Europa.

G.M.:  Qual è il concept che ha ispirato la sua collezione disegnata per Birik Butik?

G.R.: La collezione che ho creato per BB è stato quello di fondere l’esperienza che ho maturato in questi anni di creatività unita alle mie radici molto ramificate. Ho dato importanza a tre elementi: argento, rame e bronzo. Li ho uniti creando movimento. Il messaggio che voglio trasmettere attraverso i miei gioielli è quello di trovare la perfezione nelle imperfezione delle mie creazioni stesse.

Grazie ancora a Birik Butik e a Gabriel Reinoso per l’opportunità e per la disponibilità.

  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: