Home > Star Style > Giorgio Armani, testimonial dress per Livia Firth in occasione della 69a cerimonia dei Golden Globe Awards

Giorgio Armani, testimonial dress per Livia Firth in occasione della 69a cerimonia dei Golden Globe Awards

GIORGIO ARMANI VESTE LIVIA FIRTH PER I GOLDEN GLOBE AWARDS 2012
Milano, 15 gennaio 2012 –  Abbiamo il piacere di annunciare che in occasione della 69a cerimonia dei Golden Globe Awards, tenuto a Los Angeles il 15 gennaio, Livia Firth ha scelto di indossare un abito appositamente creato per lei da Giorgio Armani.
L’abito, un lungo fourreau strapless colore nero presenta un bustino costruito a fasce orizzontali sottolineate da un piping a contrasto; la coda è realizzata con pieghe geometriche doppiate con una stampa floreale nei toni dell’avorio. Accogliendo la Green Carpet Challenge, il progetto ecosostenibile diretto da Livia Firth, Creative Director di http://www.eco-age.com, Giorgio Armani ha creato un abito couture utilizzando uno speciale tessuto realizzato con fibre ottenute dalla pressione meccanica, non chimica, della plastica di bottiglie riciclate.  Un’innovazione che consente di ridurre al minimo l’impatto ambientale del processo industriale. Le ragioni della couture, così, incontrano quelle dell’ecosostenibilità, nel pieno rispetto della bellezza e dell’ambiente.
Lo stilista che ha fatto propri i principi di etica e sostenibilità dei quali la moglie dell’attore Colin Firth è convinta sostenitrice, ha dichiarato: “L’entusiasmo e la dedizione di Livia per la causa ambientale sono stati per me una fonte di  ispirazione. L’attenzione per il mondo che ci circonda è un problema che riguarda noi tutti, e al quale non possiamo sottrarci.”

  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: