Home > Gossip > Michelle Hunziker, no a Hollywood per amore dell’Italia

Michelle Hunziker, no a Hollywood per amore dell’Italia

Milano – “Dovevo andare a fare un provino per Matrix 2. Avevo già il biglietto pronto. Poi mi hanno chiamato Gino e Michele per Zelig e ho pensato: ma quale America, in Italia mi diverto molto di più. Amo l’Europa, sono come Mario Monti”. A rivelarlo, in un’intervista al settimanale “Gente”, è Michelle Hunziker.
Presentatrice, showgirl e attrice di teatro, la 34enne svizzera vestirà il ruolo di una moglie vittima del marito violento nel corto girato da Raoul Bova dal titolo “Amore Nero”. “Ormai da anni convivo con la paura – spiega la Hunziker – e anche quando dal palcoscenico scendo in mezzo al pubblico, c’è sempre qualcuno vicino a me”.
Per aiutare tutte le donne che hanno paura, Michelle si è messa in gioco nel corto di 14 minuti: “Raoul mi ha detto: ‘Questo ruolo devi farlo tu’. Io non volevo. Attraverso l’associazione Doppia Difesa che ho creato con Giulia Bongiorno sento storie terribili e non osavo interpretare un dramma così grande. Pensavo che ci volesse un’attrice vera: una come Giovanna Mezzogiorno”.
Il pubblico è abituato a vederla nelle vesti di mattatrice della risata, ma stavolta sarà diverso: “Lo so – conclude la Hunziker -. Ho accettato proprio per questo, per servire una causa più grande che mi ha permesso di accantonare la paure”.
In veste di interprete maschile e regista, anche Raoul Bova confessa di avere avuto qualche perplessità nell’interpretare il ruolo di un marito violento: “Detesto la violenza – spiega il 40enne attore romano. – Non ce l’avrei fatta senza Michelle, è bravissima. Prima che lei accettasse siamo stati a cena insieme per parlare del progetto e nei suoi occhi ho visto emergere antiche ferite. L’ho aiutata a tirarle fuori per il film”.

Fonte: TMNews

  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: